Loading
Numeri utili    Mappa    Accessibilità    Contatti   
Chi siamo      Governance      Informazioni societarie      Press & media      News & eventi      Sostenibilità      Lavora con noi     
HOME Privati e famiglie Imprese e liberi professionisti Soci Enti e Non profit
ACCESSO CLIENTI
 
  Smart Web
L'internet banking
    800 227 788    
  Smart Trading
Il trading online
    800 227 788    
  C.B.I.
Il corporate banking
    800 921 136    
  BPER Card     800 440 650    
  Prepagate
Le carte
    800 440 650    
noresconsole_ norespopup
   
 Chi siamo  
Conosciamoci meglio

 


Conosciamoci Meglio è il marchio con cui Banca di Sassari firma le proprie attività di promozione della cultura, della storia e dell’identità isolana.

La Banca di Sassari affonda le radici in Sardegna, nel suo passato e nel suo presente. Per questo motivo la Banca ha deciso di investire attenzione, tempo e risorse verso i valori che l’Isola propone, per rinnovare i legami con il tessuto sociale e culturale. Dimostrare di conoscere le nuove tendenze della creatività aumenta la prossimità alle forze vive della Sardegna contemporanea, mentre il sostegno a una sempre maggiore conoscenza delle tradizioni e del territorio testimonia l’attaccamento verso la Sardegna profonda.

Conosciamoci Meglio non si limita a divulgare la realtà passata e presente della Sardegna. Il suo capillare intervento, infatti, vivifica la creatività dei sardi attraverso il sostegno a mostre, concerti, manifestazioni, libri. 

Un importante contributo che rinforza i legami con il territorio a vantaggio di tutta la comunità.







Patrimonio Artistico

La Banca di Sassari vanta un’importante collezione di dipinti, arazzi, sculture e altri manufatti artistici il cui denominatore comune è il profondo legame degli autori con la Sardegna.

Dettaglio  

Calendari d'Autore
Ogni anno si rinnova l’appuntamento con i calendari della Banca di Sassari che vengono presentati con un piccolo ma significativo evento per la comunità. Questo perché, come ogni iniziativa di carattere artistico realizzata dalla Banca, anche i calendari sono strettamente legati al mondo della cultura e della tradizione sarda.

Dettaglio  

Mostre
La Banca di Sassari contribuisce ad arricchire l’offerta di manifestazioni e appuntamenti artistici e culturali del territorio. Questo impegno si concretizza attraverso la realizzazione di mostre di artisti ormai storicizzati come anche di artisti contemporanei emergenti.

Dettaglio  

Libri
Le pubblicazioni della Banca di Sassari sono un’ulteriore occasione per rinnovare il rapporto con il territorio. Libri dotati di un importante corredo fotografico, che presentano e divulgano la cultura sarda e la varietà delle sue manifestazioni.

Dettaglio  

!50 Anni Suonati

Il Tour Sardo di Paolo Fresu in collaborazione con la Banca di Sassari

Dettaglio