Loading
Numeri utili    Mappa    Accessibilità    Contatti   
Chi siamo      Governance      Informazioni societarie      Press & media      News & eventi      Sostenibilità      Lavora con noi     
HOME Privati e famiglie Imprese e liberi professionisti Soci Enti e Non profit
ACCESSO CLIENTI
 
  Smart Web
L'internet banking
    800 227 788    
  Smart Trading
Il trading online
    800 227 788    
  BPER Card     800 440 650    
  Prepagate
Le carte
    800 440 650    
noresconsole_ norespopup
   
 Chi siamo   
Patrimonio Artistico

 

La Collezione d'Arte

La Banca di Sassari vanta un’importante collezione di opere d’arte di differenti epoche e ambiti artistici il cui denominatore comune è il profondo legame degli autori con la Sardegna.

La collezione di dipinti e sculture annovera grandi maestri sardi del Novecento: Costantino Nivola, Giuseppe Biasi, Mario Delitala, Giovanni Ciusa Romagna, Carmelo Floris e altri.
A questi artisti si accompagnano molte recenti acquisizioni, tese a valorizzare nomi emergenti dell’arte contemporanea come Salvatore Garau e Pastorello, ma anche maestri affermati come Pinuccio Sciola, la cui Fontana Sonora accoglie i visitatori nel giardino antistante la Direzione Generale.
Di particolare pregio è la raccolta di monete puniche, risalente al periodo della dominazione cartaginese sull’isola e preziosamente custodita dalla Banca in teche dal design moderno che danno continuità allo stile del palazzo della Direzione Generale, dove antico e contemporaneo convivono in piacevole armonia.

 




/bper_istzsass_content/sitoit/homepage/chi-siamo/cultura-territorio/c_sl_chisiamo_cultura_e_territorio   Elenco completo