Loading
Numeri utili    Mappa    Accessibilità    Contatti   
Chi siamo      Governance      Informazioni societarie      Press & media      News & eventi      Sostenibilità      Lavora con noi     
HOME Privati e famiglie Imprese e liberi professionisti Soci Enti e Non profit
ACCESSO CLIENTI
 
  Smart Web
L'internet banking
    800 227 788    
  Smart Trading
Il trading online
    800 227 788    
  BPER Card     800 440 650    
  Prepagate
Le carte
    800 440 650    
noresconsole_ norespopup
   
 Chi siamo  
Storia

 


Il 15 marzo del 1888 nasce a Sassari, con il nome di Banca Cooperativa fra Commercianti Società Anonima, l'attuale Banca di Sassari S.p.A.. Nel 1925 la Banca si trasforma in Popolare Cooperativa Anonima di Sassari per poi assumere, nel 1948, la denominazione di "Banca Popolare di Sassari" Società Cooperativa a Responsabilità Limitata.

 

La rete e la struttura territoriale vengono progressivamente potenziate passando dalle 5 filiali del 1948 alle 34 della fine degli anni '80.

 

Dopo il commissariamento dei primi anni ‘90, nel 1993 viene costituito un nuovo soggetto giuridico: la Banca di Sassari S.p.A., appartenente al Gruppo Banco di Sardegna che nel 2001 diventa parte del Gruppo BPER.

 

Nel 2004 nasce la Divisione Consumer, nucleo operativo della Banca di Sassari che presidia il mercato del credito al consumo e dei sistemi di pagamento (carte di credito e di debito, POS, e-commerce) attraverso l'offerta di prodotti innovativi distribuiti con una logica multicanale e destinati all'intera rete distributiva del Gruppo BPER.

 

Il 23 maggio 2016 la rete della Banca di Sassari viene ceduta al Banco di Sardegna e il core business dell’Istituto si sposta totalmente verso le attività di consumer finance ampliando la propria offerta con i prestiti personali.

 

Oggi la Banca di Sassari è attiva nei settori dei prestiti personali, dei prestiti assistiti (prestiti personali con delegazione sullo stipendio e cessione del quinto), delle carte di credito, di debito e prepagate e dei sistemi di trasferimento del denaro attraverso il servizio Western Union Money Transfer®.


 






Scopri l'evoluzione della Banca di Sassari