BPER Card

Cosa è?

Le carte di credito, di debito e prepagate BPER Card integrano la tecnologia contactless che ti consente di pagare con la tua carta (di credito o debito) BPER Card i tuoi piccoli acquisti quotidiani fino a 25 euro in maniera comoda e veloce, con la stessa sicurezza di sempre.

Contactless vuol dire senza contatto, non è quindi necessario quindi inserirla nel POS, e nemmeno digitare il codice PIN per importi sotto i 25 euro, ma soltanto avvicinare la carta per pochi secondi al terminale.

La tecnologia alla base delle carte contactless si chiama RFID, un acronimo che sta per Radio-Frequency IDentification ("identificazione a radiofrequenza" in italiano). Si tratta di un sistema che funziona tramite delle targhette elettroniche, chiamate tag, in cui vengono inseriti dei dati inerenti all’oggetto su cui sono poste. Degli strumenti appositi, detti reader, leggono le informazioni contenute nel tag. La lettura avviene tramite radiofrequenza, grazie alla quale l’apparato è in grado di ricevere in un istante le informazioni dal tag che sta interrogando.

La teconologia e gli standard applicati nei pagamenti contactless li rendono sicuri quanto i pagamenti a contatto.

Potrebbero interessarti