Carte
Home > Carte > Area supporto > CoverCard > Istruzioni per personalizzazione e rinnovo

Istruzioni per personalizzazione e rinnovo

Come attivi CoverCard?
Per attivare CoverCard:

  • Richiedi in filiale la tua BPER Card Classic Mastercard e la prepagata PayUp con il servizio CoverCard;
  • Sottoscrivi il contratto: all'interno c’è il tuo codice personale per accedere al servizio di personalizzazione disponibile su questo sito;
  • Dal giorno lavorativo successivo alla sottoscrizione del contratto*, accedi al servizio cliccando qui;
  • Segui le istruzioni;
  • Scegli una tua foto coerente con Termini e Condizioni del Servizio oppure seleziona un’immagine dalla galleria;
  • Ricevi una e-mail con l’esito della tua richiesta.

ATTENZIONE: hai tempo 5 giorni – dal giorno successivo a quello in cui sottoscrivi il contratto* – per scegliere l’immagine con cui personalizzare la tua carta. Se non lo fai la carta viene stampata con un’immagine standard.

* Puoi personalizzare la tua BPER Card CoverCard a partire dal giorno successivo a quello in cui sottoscrivi il contratto, tuttavia se richiedi una carta di venerdì pomeriggio potrai personalizzarla:

  • a partire dal martedì successivo, se hai richiesto una carta prepagata;
  • a partire dal lunedì successivo, se hai richiesto una carta di credito.

Caratteristiche dell’immagine
L’immagine deve avere estensione jpg o png e dimensioni massime di 3MB. Il formato minimo è 1050x672 px e quello massimo 4000x4000 px. Attenzione! Il formato verticale potrebbe non prestarsi alla personalizzazione della carta.

Il contenuto dell’immagine deve rispettare i requisiti previsti da Termini e Condizioni del Servizio.
A titolo di esempio non potranno essere accettate le immagini che contengono:

  • Pubblicità di qualsiasi natura*;
  • Ritratto di un adulto, incluso quello del titolare della carta, se destinato a fini di identificazione;
  • Auto-promozione di qualsiasi natura (ad esempio, biglietto da visita personale);
  • Materiale protetto da copyright di qualsiasi natura*;
  • Prodotti/servizi di marca, incluse le abbreviazioni, acronimi e/o loghi di qualsiasi natura*;
  • Dati di contatto, compresi numeri di telefono o di servizi di qualsiasi natura (ad esempio, numeri verdi);
  • Celebrità e personaggi pubblici di qualsiasi natura*;
  • Affiliazione con gruppi di natura "socialmente inaccettabile" (compresi loghi e simboli);
  • Materiale sessuale di qualsiasi natura;
  • Materiale politico di qualsiasi natura;
  • Offensive razziali o religiose di qualsiasi natura;
  • Elementi di qualsiasi natura che possano ingenerare confusione nell’accettazione delle carte da parte dei negozianti;
  • Elementi di qualsiasi natura che possano favorire una frode sulla carta (ad es. dati sensibili del titolare);
  • Elementi di design grafico che possano recare danno ai marchi dei circuiti internazionali.

*Sarà possibile usare immagini aziendali, materiale protetto da copyright, prodotti/servizi di marca, incluse le abbreviazioni, acronimi e/o simboli di qualsiasi natura, marchi e nomi di personalità, nel caso in cui il titolare della carta goda dei diritti legali necessari al loro utilizzo.

Esempi immagini ammesse e non ammesse.

Quando ritiro la carta?
La tua BPER Card CoverCard sarà disponibile in filiale dopo circa 15/20 giorni dalla conferma dell'immagine.

La richiesta di personalizzazione della carta è soggetta a validazione della Banca nel rispetto di Termini e Condizioni del servizio. Se l’immagine da te proposta non rispetta i Termini e le Condizioni del Servizio, non verrà accettata dall’emittente, che provvederà a rilasciare la tua carta con l’immagine standard.

Cosa succede al rinnovo?
Alla scadenza, potrai scegliere se cambiare l’immagine della tua carta o tenere la stessa. In ogni caso dovrai di nuovo accedere al Servizio CoverCard da questa pagina e confermare la vecchia immagine o impostarne una nuova. In prossimità della data di scadenza della carta riceverai una e-mail che ti ricorderà le modalità per la personalizzazione della tua carta in rinnovo.

  • Ricevi una e-mail di avviso prima della scadenza della carta;
  • Accedi al servizio cliccando qui;
  • Confermi o modifichi l’immagine (Termini e Condizioni del Servizio);
  • Concludi la procedura di personalizzazione entro 5 giorni dalla ricezione dell’e-mail.

Se non effettui alcuna scelta, la carta verrà rinnovata con l’immagine della carta in scadenza.

Potrebbero interessarti

CoverCard

Cosa è CoverCard?