La Banca

PIN per accedere all'Area Riservata BPER Card, arriva l’autenticazione forte "Strong Customer Authentication"

img_news_sca

Dal 14 settembre 2019 per tutte le Banche sarà obbligatoria l’Autenticazione Forte, introdotta dalla nuova direttiva europea sui servizi di pagamento (PSD 2, UE 2015/2366)

Cosa è l’autenticazione forte?

L’Autenticazione forte è un sistema che permette di identificare e autenticare in maniera univoca il cliente che fa operazioni a distanza, quali possono essere l’accesso all’Area Riservata BPER Card o un pagamento online.

L’Autenticazione forte è basata sulla presenza di almeno due dei seguenti elementi per verificare l’identità del cliente:

  • Conoscenza: un’informazione che conosce solo il cliente, per esempio la password di accesso all’Area Riservata BPER Card.
  • Possesso: qualcosa che il cliente possiede, come per esempio lo smartphone dove può ricevere SMS con Password temporanee (OTP One Time Password).
  • Inerenza: un elemento che caratterizza il cliente, come ad esempio la sua impronta digitale o la forma del suo viso in caso di riconoscimento facciale.

Cosa cambia per i titolari BPER Card

Dal 14 settembre per accedere all’Area Riservata BPER Card bisognerà inserire User ID, password e un codice temporaneo ricevuto via SMS.

Cosa succederà prossimamente

  • Potrai accedere all'Area Riservata BPER Card e autorizzare le funzioni che oggi richiedono l'inserimento del codice via SMS utilizzando l'App SMART BPER Card.
  • Potrai autorizzare i pagamenti online 3D Secure con BPER Card utilizzando l’App SMART BPER Card.

Tieni sempre aggiornati cellulare ed email

L’Area Riservata BPER Card e i pagamenti 3D Secure funzionano solo se hai fornito un contatto cellulare ed email validi.

Se non lo hai già fatto lascia in filiale i tuoi contatti cellulare ed email.