La Banca

La Banca

Dopo la cessione della rete delle filiali al Banco di Sardegna, la Banca di Sassari ha concluso l’attività svolta dal 1888 come Banca del territorio e ha assunto il ruolo di società prodotto del Gruppo BPER. La Banca di Sassari presidia le attività di Monetica, Cessioni del Quinto, prestiti personali e trasferimento di denaro che vengono collocate dalla rete distributiva delle circa 1200 filiali di BPER Banca, Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Bra e Cassa di Risparmio di Saluzzo: le Banche del Gruppo BPER.

La Banca di Sassari promuove inoltre, attraverso la propria rete di Agenti monomandatari, i prestiti con Cessione del Quinto e Delegazione di Pagamento a dipendenti di aziende private e pubbliche e pensionati.

La Storia

  • 2016
  • 2013
  • 2004
  • 2001
  • 1999
  • 1995
  • 1993
  • 1888

2016

Cessione degli sportelli al Banco di Sardegna e focalizzazione della Banca di Sassari sulle attività di consumer finance e monetica

2013

Fusione di Presticinque (società di distribuzione delle CQ creata nel 2007) nella Banca di Sassari

2004

Costituzione della Divisione Consumer come unità organizzativa della Banca, focalizzata su cessioni, money transfer ed emissione/gestione di carte di pagamento

2001

La Banca di Sassari viene acquisita da BPER

1999

Banca di Sassari inizia a operare sui prestiti assistiti da delegazione di pagamento

1995

Banca di Sassari  acquisisce la licenza di Principal Member di Visa e diventa primo Agente bancario di Western Union in Italia

1993

Banca di Sassari S.p.A. viene acquisita dal Banco di Sardegna

1888

Nasce Banca Cooperativa fra Commercianti Società Anonima 

 


La solidità del Gruppo BPER

Il Gruppo BPER è una realtà forte di 4 banche, tutte autonome e ben radicate nei diversi territori di appartenenza. Oltre agli Istituti di Credito, il Gruppo comprende anche numerose società prodotto (risparmio gestito, credito personale, ecc.) e strumentali.

Scopri di più

 

la banca - i nostri valori

I nostri valori

Siamo consapevoli che il nostro lavoro può fare la differenza nella vita delle persone. Per questo abbiamo un approccio etico, responsabile e trasparente.

Il nostro obiettivo è costruire relazioni di fiducia con i clienti, per questo proponiamo soluzioni sostenibili e mettiamo in campo le migliori competenze per realizzarle.