La filiera certificata

La filiera certificata

Cos'è la filiera certificata?

La filiera è un percorso, con passaggi ben definiti, che le nostre cessioni del quinto e delegazioni di pagamento devono compiere per poter arrivare al cliente.

Per risultare certificata, la filiera deve prima essere valutata da un ente terzo autonomo e indipendente e rispettare gli standard definiti dalle norme di riferimento.

L’ente che certifica la nostra filiera è Dasa-Rägister.

certificato Dasa-Rägister UNI EN ISO 9001:2015 IQ-0523-05

Cos’è la norma UNI EN ISO 9001:2015?

È una norma internazionale che definisce gli standard qualitativi che l’azienda deve possedere per migliorare nel tempo la qualità del proprio prodotto e servizio.
L’obiettivo primario della norma è la soddisfazione dei clienti.

certificato Dasa-Rägister UNI 11348:2018 IFP-0523-01

Cosa sono le linee guida UNI 11348 1-2-3:2018 ?

Sono le linee guida applicative della norma UNI ISO 22222:2008, la norma internazionale che definisce il processo di pianificazione finanziaria personale specificando i requisiti del comportamento etico e delle competenze caratterizzanti le reti distributive ed agenziali.

Quali sono i benefici di una filiera certificata

  • icona standard qualitativi

    Standard qualitativi sempre più elevati di anno in anno su tutti i processi, dalla progettazione del finanziamento alla consulenza e post vendita.

  • icona consulenza

    Consulenza di qualità, personalizzata, rispettosa della situazione finanziaria del cliente, delle sue esigenze e preferenze.

  • icona sviluppo

    Costante sviluppo della cultura dell’integrità di tutte le persone coinvolte all’interno della filiera.

I nostri agenti

La rete agenziale di Bibanca è composta da circa 236 agenti dislocati in tutto il territorio nazionale: circa 93 agenti in attività finanziaria e 143 collaboratori abilitati all’offerta al pubblico ai sensi del D.Lgs. 141/2010.

Per garantire la qualità del servizio offerto, annualmente i nostri agenti vengono sottoposti a campione a un audit da parte di Dasa-Rägister, ente terzo autonomo e indipendente, che verifica le competenze, le esperienze, la qualità della consulenza offerta al cliente e l’etica dei professionisti che fanno parte della rete.

Nel 2023 Dasa-Rägister ha espresso una valutazione molto positiva su servizio e consulenza offerti al cliente dalla rete agenziale Bibanca, che ha quindi ricevuto un’attestazione di conformità alle linee guida UNI 11348 1-2-3:2018 della norma UNI ISO 22222:2008.

rappresentazione della filiera degli agenti in italia

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La Banca si riserva il diritto di subordinare l’accesso al finanziamento ad una valutazione del merito creditizio. La somma è erogata da Bibanca S.p.A. che si avvale di propri dipendenti o di altri Intermediari del credito per l'attività di presentazione e proposta dei finanziamenti. Il finanziamento è assistito obbligatoriamente per legge e per tutta la sua durata da una copertura assicurativa a garanzia del rischio vita e del rischio impiego del cliente. La polizza è sottoscritta da Bibanca S.p.A. in qualità di beneficiaria e contraente della polizza che ne sostiene direttamente i costi.
Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia al documento "Informazioni europee di base di credito ai consumatori" richiedibile all'Operatore di Bibanca S.p.A. La Banca si riserva la facoltà di effettuare modifiche unilaterali delle condizioni (ai sensi dell’Art. 118 T.U.B.).