La Banca

Sostenibilità

Abbiamo la consapevolezza che le nostre attività hanno un impatto su contesto sociale ed ambientale nel quale operiamo.

Le banche, e il mondo finanziario in generale, hanno un compito fondamentale nella transizione verso un’economia innovativa, inclusiva e sostenibile.

Siamo una Banca dalle origini popolari, e, in virtù di tale eredità, porgiamo attenzione e interesse nei confronti dellapersona nell’ottica del miglioramento della qualità della vita dell’intera comunità. Questo approccio generale si traduce in un impegno costante per coniugare lo sviluppo d’impresa con la crescita sostenibile.

Facciamo parte di un Gruppo Bancario, il Gruppo BPER, che è ben consapevole del ruolo da svolgere e ha avviato un percorso di integrazione della sostenibilità all’interno dei valori aziendali, con l’obiettivo strategico di creare benefici per tutti gli stakeholder in un’ottica di medio-lungo periodo.

Il Gruppo BPER ha voluto inquadrare la propria rendicontazione di sostenibilità all’interno dei Sustainable Development Goals (SDGs), gli obiettivi identificati dalle Nazioni Unite e inseriti all’interno dell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile (Agenda 2030).

Clicca qui per consultare il bilancio di sostenibtilità del Gruppo BPER: